Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale        Dott. Francesco D'Onghia

Dott. Francesco D'Onghia

Ipnoterapeuta a Roma

 

BENVENUTO SU QUESTO SITO


Immagino che ciò che ti ha condotto fino a qui sia stato un certo interesse per l'ipnosi e una certa curiosità.
Probabilmente, vuoi comprendere come l'ipnosi possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi e a migliorarti.
Puoi voler decidere se l'ipnosi che propongo sia proprio quello che ti muoverà nella giusta direzione e ti permetterà di farlo, non senza l'impegno necessario ad ottenere qualunque cambiamento che tu puoi ottenere, comodamente e serenamente.

Innanzitutto, è importante che tu possa valutare con calma le caratteristiche dell'ipnotista con cui vorrai lavorare.
Forse non lo sai, ma le ricerche che si sono occupate delle varie forme di psicoterapia hanno trovato che uno degli aspetti più potenti per promuovere il cambiamento è il fatto di sentirsi in sintonia con il terapeuta con cui sei in relazione.
Più questa relazione può essere significativa più è possibile per te sperimentare una giusta intensità e puoi sentirti veramente in sintonia.
E, sempre più calmo e in sintonia, puoi sentirti libero di aprirti, di comunicare, e di chiedere l'aiuto che ti serve sentendoti sicuro di trovarlo.

L'ipnosi clinica è un percorso di libertà non di coercizione. L'ipnosi che propongo è per prima cosa relazione ed empatia.
Preferisco, in questo senso, promuovere il benessere e scelte più sane. Così che, via via che ti senti più a tuo agio, più rilassato, concentrato sui tuoi obiettivi, ti senti più motivato a migliorarti e a utilizzare nuovi e più utili comportamenti al posto di quelli che non ti piacciono.

Non è necessario perdere il controllo in ipnosi e si può acquisire un maggiore controllo su se stessi, sulle proprie capacità.
E puoi acquisire maggior controllo cominciando ad osservare le cose da un nuovo punto di vista o contemporaneamente da diverse prospettive.
E' come imparare a parlare una lingua che, un tempo sconosciuta, gradualmente, con i giusti tempi, ti permette di comprendere significati e significanti sempre più complessi fino ad una completa padronanza. Fino ad un ottimo controllo. E puoi accorgerti che hai fatto questo percorso di crescita a piccoli e grandi passi a volte senza accorgerti del significato preciso di ciò che stavi facendo. Guidato dal tuo obiettivo.

Come ipnotista sono al servizio degli obiettivi del paziente a cui suggerisco le strade che è possibile percorrere.
Ciascuno resta alla guida di se stesso scegliendo consciamente e inconsciamente per il proprio bene.

Sentiti libero di contattarmi per qualunque chiarimento per te è importante che tu sappia come spesso il primo passo per un cambiamento è una richiesta d'aiuto.

 

 


Il Dott. Francesco D'Onghia è Direttore Responsabile dell'IRRI (Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale).
E' Ipnoterapeuta, Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana presso la SIIPE diretta dal professor Camillo Loriedo.
E' specializzato, inoltre, in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale presso il Centro Studi di Psicoterapia Familiare e Relazionale (Coop Random) diretto dal professor Luigi Cancrini.
Si è inoltre formato come Psicodiagnosta.
E' socio fondatore di EmotivaMente - Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia a Roma


Il Dott. Francesco D'Onghia riceve a Roma
in via Montagne Rocciose 44
00144 - Roma    ( Zona Eur - Metro Laurentina - Laghetto - Aeronautica - Europa )

                                                                                                           ...torna su


Puoi contattare il Dott. Francesco D'Onghia...

 
telefonando al numero . . . . 347 2265998


oppure scrivendo una email a:

                                                [email protected]

(Ricorda di inviare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato più velocemente)

                                                                                                             ...torna su