IRRI  - Ipnosi a Roma
L'Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi
clinica e sperimentale

 

BENVENUTO PRESSO L'IRRI - ISTITUTO ROMANO PER LA RICERCA SULL'IPNOSI

 

Siamo lieti di accoglierti sulle pagine del nostro sito per fornirti tutte le informazioni utili per conoscere l'ipnosi e per comprendere come un modello di intervento tanto potente e straordinario possa permetterti di cambiare in meglio e di realizzare i tuoi obiettivi, permettendoti di lasciarti alle spalle le tue attuali difficoltà e iniziare un percorso di crescita e sviluppo.

L'Ipnosi è la più antica forma di psicoterapia, uno strumento efficace e potente.

Grazie alla continua ricerca scientifica, l'ipnositerapia (" ipnoterapia "  meno correttamente) è un modello di intervento all'avanguardia che consente di abbreviare enormemente i tempi della psicoterapia. Consente, inoltre, di utilizzare le nostre capacità inconsce, per muoverci oltre il benessere verso un "miglior"-essere

 

In questa pagina:

- Cos'é l'IRRI a Roma EUR

- La nostra mission

- Ipnosi e scienza

- Contattaci pure

 

 

COS'E' L'IRRI A ROMA EUR

 

L'Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi (IRRI) nasce a Roma nel 2010 su iniziativa diretta del Dott. Francesco D'Onghia, che ne è attualmente il Direttore Responsabile. Si propone a Ipnoterapeuti come spazio di approfondimento, formazione e aggregazione, di idee, procedure e sviluppi relativi all'ipnosi scientifica e clinica.

Contemporaneamente si attiva come centro Clinico che promuove l'uso dell'ipnosi nella pratica clinica e nella psicoterapia.

Attualmente, l'Istituto Romano per  la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale  -  I.R.R.I. - si trova a Roma in via Montagne Rocciose, 44   00144 - Roma (Roma Eur - Metro Laurentina - Laghetto - Aeronautica - Europa).

 

 

                                                                                                             ...torna su

 

 

LA NOSTRA MISSION

 

L'IRRI - Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale - si propone come punto di riferimento a Roma per la Psicoterapia Ipnotica e per la divulgazione della ricerca scientifica sull'Ipnosi. 

Riteniamo che la Psicologia la clinica psicoterapeutica debba riappropriarsi di strumenti che hanno trovato spazio più spesso nei salotti televisivi che nelle stanze degli Psicoterapeuti, svalutando in alcuni casi le enormi potenzialità dello strumento ipnotico.

Riteniamo che l'ipnosi debba restare vicina alla scienza e che debbano smettere le pratiche fumose, se non apertamente dannose, di chi si presenta come un guru anacronistico e dai poteri soprannaturali.

L'ipnosi è per noi relazione e rispetto. E' la possibilità di metterci al sevizio di chi vuole crescere e migliorarsi.

 

                                                                                                             ...torna su

 

IPNOSI E SCIENZA

 

Vogliamo spiegare alcuni concetti in modo assolutamente chiaro e, possibilmente, definitivo.

Il nostro approccio è sempre rigoroso e scientifico. Noi siamo clinici e ricercatori, non facciamo religione. Non crediamo che per stare bene sia utile scomodare concetti come anima e karma. Non crediamo che per spiegare i nostri disagi sia utile, né necessario, ricorrere alle vite passate e alla reincarnazione.

Nella quotidianità del nostro lavoro e della nostra vita ci confrontiamo con sofferenze e possibilità, e, pur riconoscendo le lusinghe di alcuni spiegazioni che ci deresponsabilizzino, spostando altrove nel tempo e nello spazio le cause delle nostre difficoltà, abbiamo deciso di restare ben ancorati con i piedi per terra confidando nel lavoro meticoloso più che nei miracoli.

Pure, quotidianamente, vediamo persone compiere miracoli su se stessi, cambiano e modificando i propri comportamenti e la propria personalità e rendendosi capaci di cose prima impensabili.

In questo senso, noi siamo, con il nostro lavoro, uno degli strumenti che ciascuno può utilizzare per i propri personali, quotidiani, concreti e assolutamente non metafisici miracoli. Come diceva una vecchia pubblicità:" Noi siamo Scienza... non fantascienza!"

 

                                                                                                             ...torna su

 

CONTATTACI PURE

 

L'Istituto Romano per  la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale  -  I.R.R.I. si trova a Roma in

 

                                              Via Montagne Rocciose, 44   00144 - Roma
                          ( Roma Eur - Metro Laurentina - Laghetto - Aeronautica - Europa )

 

Puoi contattare l'IRRI di Roma

telefonando direttamente al Direttore Responsabile

                                               Dott. Francesco D'Onghia

                                               chiamando il numero 347 2265998


oppure scrivendo una email a:

                                                [email protected]

(Ricorda di inviare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato più velocemente)

                                                                                                             ...torna su